Alla d'Annunzio ora si punta alla telemedicina: è il futuro

Il Centro - 4 luglio 2020

 

L'emergenza sanitaria ha portato l'Università di Chieti-Pescara a ripensare non solo i modelli formativi, ma anche quelli assistenziali. Succede al Centro Nazionale di Alta Tecnologia - sede dell'unica Scuola italiana di chirurgia robotica - diretto dal prof. Leonardo Mastropasqua.

Il Centro è capofila di un progetto di telemedicina, realizzato in collaborazione con la Regione Abruzzo e la IAPB (Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità).

L'obiettivo è contribuire a una riorganizzazione e implementazione dell'assistenza sanitaria , spostandone il fulcro dall'ospedale al territorio, attraverso l'utilizzo di modalità di erogazione delle prestazioni mediche a distanza, grazie all'uso di strumenti informatici tecnologicamente avanzati.

 

 

Torna su

CONTATTI

0871.357219
0871.358794
oftalmologia@unich.it

Come raggiungerci

NEWS

Leggi tutti gli Articoli
clinica oftalmologica Corso Internazionale clinica oculistica chieti ortottisti oftalmologia Trapianti di cornea femtolaser pubblicazioni scientifiche Trapianto cornea intervento laser miopia patologie oculari mastropasqua Refractive rassegna stampa oftalmologica scuola di chirurgia specializzandi infermieri il centro chirurgia robotica intervento laser cataratta Diapositivi Harminder Singh Dua la cornea chirurgia