Prof. Leonardo Mastropasqua "Personaggio dell'anno 2009"

Abruzzo Impresa

 

In un momento in cui la sanità regionale vive uno dei suoi periodi più bui, i giovani imprenditori scelgono di assegnare uno dei due Premi "Personaggio dell'anno 2009" (l'altro a Giustino Parisse, giornalista de Il Centro) al prof. Leonardo Mastropasqua, direttore del Centro di Oftalmologi dell'Ospedale di Chieti.Il Premio, che quest'anno consiste in una statua del Guerriero di Capestrano, è nato per riconoscere e fare emergere le eccellenze della nostra regione. A Capri, il Prof. Mastropasqua ha tenuto una "lezione energizzante", durante la quale ha presentato i risultati del team da lui diretto <<Siamo stati i primi a fare il trapianto di cornea con un robot laser e oggi il 33% dei pazienti che sceglie la nostra tecnologia clinica viene da fuori regione>>. Il prof. Mastropasqua, che ha sottolineato come il riconoscimento vado a tutto il suo gruppo, si è soffermato sull'aspetto della ricerca, vero motore dell'assistenza e della formazione.

Il conferimento del Premio ad un alto rappresentate della sanità pubblica ha spinto i giovani imprenditori a dichiarare guerra alla mala sanità, istituendo la casella email malasanità@confindustria.abruzzo.it, per raccogliere e denunciare i numerosi casi che si continuano a registrare in Abruzzo e che offuscano qualità ed eccellenza, che in alcuni ambiti ancora resistono.

 

Torna su

CONTATTI

0871.357219
0871.358794
oftalmologia@unich.it

Come raggiungerci

NEWS

Leggi tutti gli Articoli
oftalmologica pubblicazioni scientifiche Trapianti di cornea clinica chirurgia robotica specializzandi mastropasqua oftalmologia Trapianto cornea clinica oftalmologica Cornea intervento laser cataratta Refractive ortottisti clinica oculistica chieti infermieri rassegna stampa intervento laser miopia Diapositivi direttore Corso Internazionale patologie oculari Harminder Singh Dua scuola di chirurgia femtolaser